RECUPERO E RICICLO FERRO E METALLI
Ferviva Rottami srl
12011 Borgo San Dalmazzo (CN)
49, v. Don Minzoni
tel 0171 269676 - fax 0171 265394

12012 Boves (CN)
4, v. Tetti Giuta
tel 0171 386760


GALLERY
  • L' AZIENDA

    Così come la natura si ricrea, anche il rottame è in grado di rinnovarsi, trasformandosi nuovamente in un ponte in un'auto, in una bicicletta o in un portone di casa.

    Questa è la filosofia che permea la FERVIVA ROTTAMI, azienda leader nell'attività di recupero, riciclo metalli e smaltimento rifiuti.

    L’azienda fonda le sue radici nella tradizione famigliare: da ben tre generazioni, "recuperare" é infatti il filo conduttore della famiglia Pellegrino, attività iniziata nel lontano 1930 dal nonno Antonio ( Gelati).

    Oggi Valerio Pellegrino, a capo dell'Azienda, rinnova la tradizione di famiglia e amplia la gamma dei materiali trattati dalla FERVIVA ROTTAMI, non solo inserendo anche quei "nuovi" scarti e rifiuti derivanti dalla continua evoluzione tecnologica, ma anche, e soprattutto, allargando gli orizzonti sino a fare del rifiuto un punto di partenza di contaminazioni artistiche per un riciclo creativo e di strumento di solidarietà sociale.

    Entusiasmo e passione arricchiscono questa attività così utile e fondamentale, rendendola adeguata e all'altezza soprattutto in un paese, come il nostro, così povero di materie prime ma ricco di un ambiente da valorizzare e proteggere.

    Le Attrezzature

    FER.VI.VA opera direttamente sui "cantieri-siti" e sulla propria area attrezzata con macchinari per la lavorazione e la trasformazione dei rottami.

    L'Azienda è dotata inoltre del seguente parco macchine, adatto ad una capillare raccolta sul territorio:

    - Autoarticolati dotati di gru per la raccolta di materiali ingombranti e rottami in genere.

    - Autocarri scarrabili.

    - Caricatori da cantiere per rottami.

    - Presse per la riduzione volumetrica dei rottami.

    - Cassoni scarrabili per stoccaggio rottami utilizzabili dai fornitori in forma di noleggio o comodato gratuito.

    - Cesoie mobili su caricatori e su escavatori cingolati.